Tennis, Federer rinuncia alle Olimpiadi di Rio a causa del ginocchio

Tennis, Federer rinuncia alle Olimpiadi di Rio a causa del ginocchio

L’asso del tennis Roger Federer non parteciperà alle Olimpiadi di Rio 2016 a causa di un problema al ginocchio sinistro.

 
Il fuoriclasse svizzero dovrà rinunciare, per problemi fisici, a un evento importante come le Olimpiadi di Rio alle quali avrebbe partecipato per la quinta volta. A tenere Federer lontano dai campi da tennis delle Olimpiadi di Rio è un problema al menisco del ginocchio sinistro che era stato operato nel mese di febbraio ma dà ancora qualche problema e il tennista ha deciso di fermarsi per tutto il 2016. Anche questa volta non potrà coronare il sogno di vincere la medaglia d’oro in singolare alle Olimpiadi di Rio a causa dei problemi fisici.
Sul profilo ufficiale di Facebook di Federer, l’atleta ha postato un comunicato per i suoi sostenitori dichiarando il suo dispiacere di non poter rappresentare la Svizzera alle Olimpiadi di Rio oltre a perdere anche il resto della stagione. Tuttavia sono state considerate tutte le opzioni e dopo aver consultato i medici e il suo team, il fuoriclasse del tennis ha deciso di prendere la difficile decisione fermarsi e concentrarsi su una riabilitazione del ginocchio più intensiva e di un adeguato tempo per recuperare. “L’amore per il tennis, la competizione, i tornei e certamente per voi, i tifosi, rimane intatto. Sono motivato a tornare forte, in salute e in forma per il 2017” conclude Roger Federer nel suo post.

A cura di Irene Butta

© Orthopedika Journal

photo: eurosport.com

Tags: , , , ,

Comments are closed.