Osteoporosi vincente

Osteoporosi vincente

L’osteoporosi è una patologia che in Italia colpisce circa 5 milioni di persone di entrambi i sessi e tutte le età, dall’infanzia alla terza età.

Importante è informare i pazienti a rischio in merito ai fattori che possono determinare una perdita di massa ossea e riguardo i comportamenti alimentari e il mantenimento di un corretto stile di vita.
Per questo motivo è nato “Osteoporosi: conoscerla per prevenirla”, primo premio giornalistico italiano dedicato all’osteoporosi, promosso dalla Federazione Italiana Osteoporosi e Malattie dello Scheletro (FEDIOS).

Grazie all’articolo “Osteoporosi: non mollare l’osso” Stefano Massarelli ha conquistato il primo posto. Pubblicato sulla rivista Viversani e Belli, l’articolo di Massarelli ha introdotto vari elementi chiarificatori ed è stato trattato in maniera esaustiva e adatta al pubblico target.

Al secondo posto si è classificato invece un altro interessante articolo dal titolo “Dall’osteoporosi ci si difende alle terme” di Mauro Galantino.

La premiazione è avvenuta in occasione dell’XI Congresso Nazionale della SIOMMMS (Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro) che ha riunito oltre un migliaio di esperti italiani sull’osteoporosi.

La prevenzione svolge una funzione essenziale nel contrasto all’osteoporosi, è perciò importante valorizzare le attività di comunicazione al grande pubblico che possono essere molto efficaci in questo senso.

A cura di Irene Butta

© Orthopedika Journal

Tags:

Comments are closed.